Venerdì 22 marzo, alle ore 16, in aula Acquario, presso la Facoltà di Economia, avrà luogo il secondo incontro del ciclo 2023-2024 dei Consob Sapienza Academic seminar series, organizzati da Sapienza e Consob.
Dopo i saluti istituzionali del preside di facoltà Giovanni Di Bartolomeo e l'introduzione di Marina Brogi, il commissario Consob Gabriella Alemanno terrà il keynote address dal titolo Governance, gender e clima: riflessioni e indicazioni di policy. Seguiranno le presentazioni e discussioni di due lavori di ricerca: Women in board networks and their impact on governance and performance, presentato da Daniel Ferreira (London School of economics and political science) con la discussion di Audinga Baltrunaite (Banca d’Italia) e Does gender diversity in the workplace mitigate climate change?, presentato da Alessio Reghezza (Banca d’Italia) con la discussion di Angela Ciavarella (Consob). L'incontro si terrà in lingua inglese.

I Consob Sapienza Academic seminar series sono stati inaugurati il 12 novembre 2021 dal presidente Consob Paolo Savona.
Il Comitato Scientifico è composto da Marina Brogi, Elisabetta Cafiero, Paola Deriu, Giovanni Di Bartolomeo, Francesco Fancello, Luca Filippa, Valentina Lagasio, Michel Martone, Ida Claudia Panetta, Federico Picco, Maria Antonietta Scopelliti.

La partecipazione in presenza è libera entro il limite dei posti disponibili in sala. Sarà inoltre possibile seguire l’evento da remoto, tramite il link indicato.