L’81esima stagione della Iuc – Istituzione universitaria dei concerti prosegue martedì 21 ottobre alle ore 20.30, nell'Aula magna del Rettorato, con l’inimitabile duo formato da Igudesman&Joo. I due musicisti, il violinista russo Aleksey Igudesman e il pianista britannico Hyung-ki Joo saluteranno il pubblico con Coda – The final show, 20 anni di follia musicale, spettacolo da loro scritto, diretto e composto che mette in luce la loro carriera e il loro lungo viaggio musicale nel corso degli anni.
Affascinando il pubblico di tutte le età con il loro inconfondibile mix di abilità musicale, umorismo, arrangiamenti innovativi e deliziosa confusione, Igudesman&Joo sono delle vere e proprie star che nei loro spettacoli teatrali unici ed esilaranti, combinano umorismo, musica classica e allusioni alla cultura pop. Nel corso della loro carriera, hanno suonato con alcune delle orchestre più famose al mondo, tra cui la New York philharmonic, la Chicago symphony orchestra, la L.A. philharmonic, la London philharmonic, l'Orchestra Tonhalle di Zurigo e l'Orchestra dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia e molte altre.
Si trovano indifferentemente a loro agio sia nelle sale da concerto classiche sia in stadi da 18.000 posti. La contagiosa follia e virtuosismo di Igudesman&Joo che ha ispirato anche milioni di studenti universitari e delle scuole superiori ha attraversato 20 lunghi anni, ma questo sarà l’ultimo tour del duo che alla fine del 2025 darà l’addio al palcoscenico con uno show imperidibile. Info e dettagli sul sito Iuc.

