Mercoledì 21 ottobre 2020, alle ore 18.30, nell'Aula magna del Rettorato, la pianista Annika Treutler si esibirà nella Sonata in Do maggiore op. 2 n. 3 e nella Sonata in Mi bemolle maggiore op. 81a, “Les adieux”, per il secondo appuntamento con La Sapienza di Ludwig van Beethoven.
Continuano gli incontri del ciclo di concerti "La Sapienza di Ludwig van Beethoven", per celebrare il 250esimo anniversario della nascita del grande musicista (1770 – 1827) e per rendere omaggio al talento musicale del celebre compositore. Un’occasione per ascoltare la musica di Beethoven tra le tante che quest’anno avranno luogo in ogni parte del mondo.
L’evento, introdotto da Andrea Chegai, è organizzato in collaborazione con la Sapienza, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e la IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti.
I concerti sono gratuiti ma, vista la ristrettezza dei posti a sedere a causa delle misure per il contenimento della diffusione del Covid, l’ingresso avrà luogo previa prenotazione obbligatoria al link iscrizione, autocertificazione sanitaria e uso della mascherina per tutta la durata del concerto.