Martedì 21 giugno 2022 alle ore 19.00, nei pressi della Cappella Universitaria, si terrà il concerto di EtnoMuSa, gruppo specializzato nel repertorio musicale di tradizione orale diretto da Letizia Aprile

L'evento si inserisce nell'ambito della Festa della Musica 2022, giunta in Italia alla sua ventottesima edizione.

Durante il concerto verranno proposti alcuni dei canti che hanno accompagnato i movimenti di liberazione da invasioni e da regimi antidemocratici e che dunque costituiscono la colonna sonora di rivolte popolari, alcune vittoriose, altre fallimentari. 

L'obiettivo che si pone alla base della composizione di questi canti e della loro esecuzione è quello di rievocare questi movimenti storici, che hanno rappresentato un risveglio e una presa di coscienza dei popoli oppressi

Il concerto si svolgerà all'aperto, nel piazzale antistante la Cappella Universitaria, mentre in caso di maltempo avrà luogo al chiuso nel Nuovo Teatro Ateneo, essendo consentito, in questo caso, l'accesso a un numero massimo di 200 prenotati. 

L'Ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni, rivolgersi al sito di Sapienza CREA al link indicato.