Mercoledì 21 aprile 2021 alle ore 15.00, nell'ambito delle attività della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, si terrà un incontro dedicato al centro per gli studi interculturali Istituto Tevere. L'iniziativa si inserisce nel terzo ciclo degli appuntamenti settimanali con i rappresentanti delle comunità religiose italiane "Le vie del dialogo interreligioso". 
Dopo i saluti introduttivi di Eugenio Gaudio, Presidente di Fondazione Roma Sapienza,  interverrà Mustafa Cenap Aydin, Direttore dell’Istituto Tevere, con una riflessione dal titolo "Il dialogo Interreligioso e la libertà religiosa (FoRB)". Il coordinamento è affidato ad Alessandro Saggioro, titolare della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence.
Dopo una breve presentazione dell’Istituto Tevere, si approfondiranno le definizioni/declinazioni del dialogo interreligioso e la letteratura recente sulla libertà religiosa (FoRB-Freedom of Religion or Belief). I due concetti verranno poi analizzati in rapporto agli esempi concreti delle relazioni interreligiose con i partners dell’istituto Tevere. In conclusione si cercherà di rintracciare la connessione tra fra l’attivismo del dialogo e la FoRB advocacy.
L'incontro avrà luogo a distanza tramite la piattaforma telematica Zoom. 
Di seguito il link e i codici di accesso: https://uniroma1.zoom.us/j/87573189678?pwd=bnNuMEFzOTZqQlNWM25yMGgzNGRrUT09 

ID riunione: 875 7318 9678
Passcode: 166493

In allegato la locandina dell'evento.