Da venerdì 21 febbraio a mercoledì 19 marzo, la Biblioteca Angelo Monteverdi ospiterà Intimi ritratti, una mostra dedicata a Dino Ignani, uno dei più importanti fotografi italiani contemporanei.
Il titolo Intimi ritratti riprende la sezione più celebre del suo portfolio virtuale: scrittori già consacrati, ma anche autori emergenti, che hanno via via arricchito il suo progetto. Questo lavoro, unico nel suo genere fu presentato per la prima volta nel 1987 da Enzo Siciliano e Diego Mormorio. Esposto e pubblicato in più occasioni in Italia e all’estero, in seguito è entrato nelle collezioni del Museo di Fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo e della Biblioteca nazionale centrale di Roma.
La mostra fotografica sarà inaugurata dallo stesso Ignani e nel proseguo della serata, Cecilia Bello e Lidia Riviello presenteranno dieci poeti che leggeranno le loro poesie: Mariano Bàino, Maria Grazia Calandrone, Sara Davidovics, Carmen Gallo, Sonia Gentili, Marco Giovenale, Federico Italiano, Tommaso Ottonieri, Laura Pugno, Ivan Schiavone.