Mercoledì 21 febbraio, alle ore 15.00, si terrà il webinar dal titolo Applied precision medicine: from tissue biomarkers to biosensors con Vincenzo Cardinale del Dipartimento di Medicina traslazionale e di precisione, Guido Carpino del Dipartimento di Scienze anatomiche istologiche medico legali e dell'apparato locomotore e Franco Mazzei del Dipartimento di Chimica e tecnologie del farmaco.
Il seminario è organizzato nell'ambito degli eventi promossi dal centro di ricerca S.T.I.T.C.H. - Sapienza information-based technology innovaTion center for health e i lavori saranno aperti del direttore Domenico Alvaro, preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria. Il seminario è indirizzato a specializzandi e dottorandi e a chiunque lavori nel mondo della ricerca scientifica e della medicina.
Nel corso del seminario verranno presentati approcci innovativi tecnico-scientifici e i recenti avanzamenti ottenuti nella ricerca traslazionale nelle patologie epatiche croniche e nelle neoplasie primitive correlate, e innovativi strumenti per il rilevamento accurato e accessibile di biomarcatori.
Per partecipare occorre collagarsi al link zoom indicato.