Mercoledì 28 ottobre 2020, alle ore 15.00 avrà luogo sulla piattaforma Zoom, l'intervento, dedicato al Movimento dei Focolari, dal titolo " Il Dialogo interreligioso: tensione fra identità e pluralismo".
Sarà il primo appuntamento di un ciclo di incontri con i rappresentanti delle comunità religiose italiane e con le realtà che operano nel campo del dialogo interreligioso sul territorio e si svolgerà nell'ambito delle attività della "King Hamad" Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza.
Interverrà Roberto Catalano, co-direttore del Centro di dialogo interreligioso del Movimento dei Focolari e professore di Teologia e prassi del dialogo interreligioso all' Istituto Universitario Sophia di Loppiano. Nel contesto di una panoramica introduttiva dell'esperienza del dialogo interreligioso promosso dal Movimento dei Focolari, la riflessione avrà anche una dimensione personale offerta dal relatore, che ha vissuto per 28 anni in India, dove si è confrontato con la necessità di mediare la tensione fra la propria identità e il pluralismo culturale e religioso che caratterizza il sub-continente.
Per partecipare all'incontro è necessario collegarsi alla piattaforma a Zoom: https://tinyurl.com/Ildialogointereligioso (ID riunione: 875 7318 9678 Passcode: 166493GRrUT09)