Nell’ambito delle iniziative di Terza missione dell’Ateneo, la Biblioteca del Dipartimento di Storia antropologia religioni arte spettacolo (SARAS) organizza venerdì 20 ottobre, nell’aula Chabod, presso la Facoltà di Lettere e filosofia, al III piano, dalle ore 16.00, un incontro sulla Public history e sulle attività dell’Associazione di promozione sociale Giano public history.
Dopo i saluti del direttore del Dipartimento Gaetano Lettieri e del direttore della Biblioteca Roberto Raieli, Lidia Piccioni, docente di Storia contemporanea presso il Dipartimento SARAS, terrà una lezione dal titolo Dalla storia orale alla Public history.
A seguire, un intervento registrato di Paolo Carusi, docente di storia dei movimenti e partiti politici dell’Università Roma Tre, dal titolo Le buone pratiche della PH.
A presentare le attività dell’associazione Giano public history e i canali di interazione con il pubblico (sito web, podcast, ecc.) sarà Marco Lodi, mentre Francesco Lioce parlerà della mission e delle rubriche dell’associazione.
L’evento è aperto a tutte e tutti gli interessati.