Giovedì 20 ottobre 2022 alle ore 16.00, presso l'Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza, si terrà il workshop "La strategia europea di decarbonizzazione, al di là dell’emergenza energetica: problemi e alternative", promosso dalla Rivista della regolazione dei mercati, in collaborazione con il Dottorato di ricerca in Diritto pubblico della Sapienza.

Anche di fronte all’emergenza energetica determinata dalla crisi ucraina, l’Unione europea ha sino ad oggi scelto di confermare la strategia di decarbonizzazione delineata nel biennio 2019-2021, promuovendo l’accelerazione di alcuni interventi, come quelli relativi alle fonti rinnovabili di energia e all’efficientamento energetico.

Il tema impone ancora una profonda riflessione. Dopo l'introduzione del professore Alfredo Moliterni, interveranno alcuni autorevoli esperti della materia, in una prospettiva interdisciplinare.

Per la partecipazione al workshop, anche in modalità da remoto, è necessario inviare una mail alla segreteria organizzativa. 

Sarà possibile seguire l'evento collegandosi al link indicato.