Lunedì 20 settembre 2021 alle ore 9.30 in diretta streaming e in presenza dall'Aula magna del Rettorato, si terrà la prima giornata dell’International Students Welcome Week, un evento dedicato alle iniziative di benvenuto e di orientamento per tutti gli studenti internazionali in arrivo alla Sapienza nel primo semestre 2021-2022.
La mattinata sarà aperta dai saluti di Fiorenza Deriu, delegata dalla rettrice per il programma Erasmus Mundus e coordinatrice istituzionale Erasmus, e da Maria Ester Scarano, direttrice dell'area per l'Internazionalizzazione.
Studiare nella più grande università europea, imparare una nuova lingua, vivere in una grande città e incontrare altri studenti da tutto il mondo: è questo l’obiettivo dei programmi di mobilità internazionale che coinvolgono, ormai da anni, moltissimi di studenti che scelgono la Sapienza per i loro studi.
Sapienza investe da sempre nella mobilità internazionale degli studenti aderendo a programmi di scambio, promuovendo l’attivazione di accordi interuniversitari con i Paesi UE ed extra UE e partecipando a programmi di cooperazione interuniversitaria di formazione internazionale.
La manifestazione, giunta quest'anno alla sua settima edizione, è promossa dall'area per l'Internazionalizzazione e si concluderà il 24 settembre.
Per maggiori informazioni consultare il programma.