Lunedì 20 giugno 2022 alle ore 16.00, presso l'Aula Saperi&Co al piano -1 della Palazzina Ex Tumminelli, si terrà un evento che introdurrà una mostra dal titolo "Dalle idee ai prototipi" e un multisensory eating lab dal titolo "Taste without waste", che si svolgerà nei giardini situati di fronte alla Facoltà di Giurisprudenza. 

L'evento è organizzato in collaborazione con Saperi&Co, Centro di ricerca e servizi della Sapienza dedicato all’innovazione digitale applicata a tutti i campi disciplinari.

La performance “Taste without waste”, realizzata da Design Food House e Saperi&Co in collaborazione con Sapienza in Movimento, propone un Multisensory Eating Lab sui temi della sostenibilità alimentare, per sperimentare, attraverso il gaming, la “Mindfull eating” tra musica e aperitivo esperienziale. 

La mostra “Dalle idee ai prototipi” raccoglie alcune delle più significative attività di ricerca, servizi e terza missione del Centro sviluppate con docenti, ricercatori e studenti della Sapienza o con aziende esterne. Sarà aperta al pubblico dalle 18.00 del 20 giugno, fino al 24 giugno 2022 (9.00-14.00). La mostra propone uno storytelling attivo, che vedrà i protagonisti delle varie idee prototipate raccontare la propria esperienza attraverso lo storytelling delle Kwords: Cultural Heritage, Fashion, Biodesign, High Tech, Life Science.

Interverranno nel corso dell'evento la rettrice Antonella Polimeni, il prorettore vicario e prorettore allaTerza Missione Giuseppe Ciccarone, la prorettrice alla Ricerca Maria Sabrina Sarto, la DirettriceSaperi&Co Sabrina Lucibello e la coordinatrice del ConsiglioTecnico-scientifico Saperi&Co Alessandra Talamo.