Giovedì 20 giugno alle 9.00, presso l'aula Tarantelli dell'Edificio di Economia, si terrà la prima delle due giornate del convegno Sinergie-SIMA 2019 dal titolo “Management and Sustainability. Creating shared value in the digital era”. L'iniziativa è organizzata dalla Società italiana di management (SIMA), dalla fondazione CUEIM e dal Dipartimento di Management. Dopo i saluti del rettore Eugenio Gaudio, del preside della Facltà di Economia Fabrizio D’Ascenzo e del Direttore del Dipartimento di Management Sergio Barile, il convegno si aprirà con due keynote speakers di fama internazionale, i docenti Philip Kitchen e Irene Henriques. Seguirà un workshop che vedrà il contributo di top manager di imprese leader, che consentirà di conoscere le best practices sul tema della sostenibilità nelle strategie delle imprese. Parteciperanno al workshop Giuseppe Zuliani (direttore marketing Conad), Renato Roca (direttore marketing sud Europa Findus), Vincenzo Tundo (direttore marketing e trade marketing gruppo San Benedetto), Massimiliano Garri (director innovator technology Acea), Luca Torchia (director external relations and sustainability Terna), Francesca Magliulo (head of sustainability and csr Edison), Andrea Amico (senior manager Pwc). Il convegno proseguirà con la presentazione degli oltre 150 paper scientifici e si concluderà con le premiazioni ai migliori lavori.