Nei giorni di giovedì 20 e venerdì 21 febbraio presso la Facoltà di Economia del Polo pontino di Latina, nell’ambito del progetto Prin 2022 (2022Ktezpx) Digitally-enabled social innovation in the city,  è prevista l’iniziativa OpenHack: un hackathon dedicato all’innovazione sociale. Si tratta di una iniziativa organizzata in collaborazione tra la Facoltà di Economia e Open Hub Lazio, il progetto finanziato dai fondi Por Fse 2014-2020 di Regione Lazio, coordinato da Fondazione Giacomo Brodolini, e che ha avuto il patrocinio morale del Comune di Latina, del Comune di Cisterna di Latina e del Comune di Norma.

OpenHack rappresenterà un’occasione per studenti e studentesse di confrontarsi con operatori del terzo settore e professionisti della progettazione sociale, che potranno collaborare a stretto contatto con persone che hanno esperienza nel settore, partecipare a masterclass tematiche e sessioni di mentoring, progettare e presentare soluzioni innovative per il territorio e contribuire attivamente al miglioramento della comunità locale. A lanciare le sfide saranno il Comune di Cisterna di Latina, il Comune di Norma e la Cooperativa sociale Ninfea. 

Prin 2022 Digitally-enabled social innovation in the city: implications for urban spaces, societies and governance (DSICity) – Ministero Università e ricerca scientifica – Next generation EU