Sabato 19 ottobre, alle ore 17.30, presso il chiosco letterario, sala affreschi di S. Pietro in Vincoli in via Eudossiana 18, si svolgerà la presentazione e tavola rotonda sul romanzo Lo splendore, l'infanzia di Hans di Pier Paolo Di Mino. L'autore ci guiderà, prima di parlare del suo libro, nella contemplazione di un capolavoro dell'arte rinascimentale, custodito nel rione Monti, nella chiesa di San Pietro in Vincoli (a pochi metri dal luogo della presentazione): il Mosè di Michelangelo. A seguito di queste breve visita, l'evento proseguirà al chiostro Sangallo, situato all'interno della Facoltà di Ingegneria, dove avrà luogo una tavola rotonda con l'autore, incentrata sul suo romanzo, un exemplum di letteratura esperienziale. Sarà possibile ammirare le tavole e le illustrazioni del libro, a cura di Veronica Leffe. Saranno inoltre presenti gli scrittori Nicola Argenti, Leonardo Floriani, Gianluca Minotti e gli organizzatori Elisa Zumpano e Andrea Guelchierotti.

Si precisa che in caso di pioggia, la visita al Mosè sarà annullata e l'incontro si terrà direttamente alle ore 18.00 presso la sala degli affreschi della Facoltà di Ingegneria.

L'ingresso è libero, la prenotazione non obbligatoria, ma è gradita la segnalazione della presenza a ilchioscoletterario.sapienza@gmail.com