In occasione dell'European mobility week, la Sapienza – grazie alla collaborazione tra WeComSport Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, SapienzaSport e l’ufficio del Mobility Manager di Ateneo – ha organizzato tre giornate dedicate alla promozione, valorizzazione e divulgazione della mobilità dolce, dello sport e dell’attività fisica.

Dal 19 al 21 settembre 2019 si terrà la seconda edizione del Festival della comunicazione sportiva dal titolo Comunicare sport e stili di vita sostenibili. Nel corso della manifestazione sarà possibile partecipare a dibattiti, confronti con enti, istituzioni e mondo produttivo sui temi della sostenibilità economico finanziaria e del turismo sportivo sostenibile. Inoltre si discuterà della sostenibilità ambientale e sociale e del rapporto tra sport, benessere, salute e tecnologia.

Tanti gli eventi collaterali: una mostra multimediale giovedì 19 settembre nella sede di via Salaria 113, stand ed eventi dimostrativi venerdì 20 all'interno della città universitaria, mentre sabato 21 settembre per promuovere il bike to work una bicipedalata partirà dalla città universitaria per arrivare presso l'impianto sportivo di SapienzaSport, a Tor di Quinto, dove si terrà un torneo studentesco multidisciplinare - calcio a 5, tennis, pallavolo, pallacanestro, tag rugby e ping pong e, in chiusura, un'esibizione calcistica tra le squadre di robot della Sapienza. Gli studenti atleti della Sapienza premieranno i vincitori dei tornei.

Vivi con noi tre giornate dedicate al movimento per il tuo benessere non è solo lo slogan della manifestazione, ma un invito rivolto a tutti, studenti, docenti, all’intera comunità accademica e a tutta la cittadinanza, a partecipare all’evento.

Per i programmi delle giornate e aggiornamenti è possibile seguire il sito del Festival della comunicazione sportiva. 

Per raggiungere la sede di Sapienza Sport, è possibile usufruire del servizio navetta che parte alle 9.00 di sabato 21 settembre dalla città universitaria e riparte intorno alle ore 14.00 da Sapienza Sport.
Per prenotare il servizio, inviare una mail a manager.sportivo@uniroma1.it