Venerdì 19 luglio, alle ore 21.00 presso il Museo Orto botanico prosegue la rassegna estiva Classica al tramonto organizzata dall'Istituzione universitaria dei concerti con la serata unica All you need is love, omaggio ai Beatles con l’inconfondibile voce di Sarah Jane Morris e il Solis String quartet.

Le canzoni dei Beatles sono da molti anni degli standard a partire dal quale musicisti di estrazione e vocazione diverse hanno ricavato arrangiamenti, trascrizioni e variazioni di ogni sorta.
Il progetto costruito da Solis String quartet con Sarah Jane Morris si caratterizza per credibilità dei presupposti e piacevolezza dei risultati, nel rispetto della forza degli originali come pure dell'inevitabile esigenza di esprimere qualcosa di nuovo e stimolante.

Nato da una traccia teatrale, il concerto All you need is love si mantiene sulla linea di confine tra classica e pop, grazie alla rilettura musicale del Solis String quartet che cerca e trova un mood sonoro e ritmico accattivante, fuori dall’ordinario; quindi sfiora il jazz e il blues nelle atmosfere vocali evocate, naturalmente, da Sarah Jane Morris. La voce calda e passionale della cantante e autrice si muove tra rock, blues e jazz con un’estensione di quattro ottave da pelle d’oca. Famosa per la sua unione con i Communards a metà degli anni ’80, Sarah Jane Morris ha sempre attirato l’attenzione tanto per il suo impegno politico quanto per la sua voce dalle radici soul e forte come un’onda sismica, motivata dalla ferma convinzione che il potere della musica possa avere effetti positivi sulle persone. Il Solis String quartet è un progetto musicale dal respiro internazionale nato nel 1991 dall’incontro sul suolo partenopeo di 4 musicisti, compositori e arrangiatori, Vincenzo Di Donna (violino), Gerardo Morrone (viola), Luigi De Maio (violino) e Antonio Di Francia (cello). La loro proposta artistica è contraddistinta dalla capacità di mescolare la tradizione classica con il jazz, world music, pop e musica contemporanea.

Il costo dei biglietti varia tra 6 e 15 euro, ridotti da 5 a 10 euro. È sempre consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita. Si prega il gentile pubblico di arrivare al concerto in anticipo per consentire le operazioni di ingresso.

Per maggiorni informazioni contattare il numero 06 3610051/2 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, nei giorni di concerto ore 10.00-12.00).