Venerdì 19 aprile, alle ore 11.00, nell'aula A del Dipartimento di Scienze politiche, avrà luogo la presentazione della raccolta di Scritti in memoria di Beniamino Caravita di Toritto, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso il Dipartimento di Scienze politiche fino al 2021. L'opera si compone di circa 200 saggi inediti, che rappresentano la testimonianza del lascito scientifico del professor Caravita e del suo contributo alla comunità accademica.
L'incontro si aprirà con i saluti della rettrice Antonella Polimeni, proseguirà con i saluti istituzionali di Eugenio Guadio, presidente della Fondazione Sapienza, di Tito Marci, preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia e comunicazione, di Maria Cristina Marchetti, direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e prevede una lectio di Filippo Patroni Griffi, già presidente del Consiglio di Stato e oggi giudice della Corte costituzionale.
Seguirà una breve presentazione dell'opera da parte degli allievi e delle allieve del professore che hanno curato la raccolta, ovvero Luisa Cassetti, Federica Fabrizzi, Andrea Morrone, Federico Savastano e Alessandro Sterpa.
L'incontro terminerà con la cerimonia di consegna dei volumi alla famiglia Caravita di Toritto.