Venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 14.00, si terrà la presentazione del IV Piano d'azione nazionale dell'Italia in attuazione dell'agenda "Donne, Pace e Sicurezza". L'evento si terrà in diretta streaming su Google Meet. L'incontro è l'occasione per una riflessione sull'implementazione da parte dell'Italia della Risoluzione 1325 (2000) del Consiglio di sicurezza e dell'Agenda "Donne, Pace e Sicurezza".
Parteciperanno Sergio Marchisio, fondatore del Corso di alta formazione "Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani", Gianluca  Alberini e Fabrizio Petri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI); Luisa Del Turco, coordidatrice scientifica del corso di Alta formazione e Patrizia Sterpetti Women's International League for Peace and Freedom (WILPF) Italia.
In occasione dell'incontro sarà presentata la IV edizione del Corso di alta formazione diretto da Raffaele Cadin, a.a. 2020-2021, a cura di Debora Capalbo, tutor del Corso.
L'evento ha ottenuto il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Sarà data lettura di un messaggio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 28 febbraio 2021. 
Per maggiori info: https://www.corsodonnepacesicurezza.it/
e-mail: corsodonnepacemediazione@uniroma1.it