Il 17 aprile 2024, dalle ore 9.30 alle 17.00, nella Città universitaria, si terrà la nuova edizione dei Sapienza Career Days – Scienze umane e sociali, un evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in campo umanistico e sociale. 
L’evento coinvolgerà imprese, enti, istituzioni che presso gli stand allestiti saranno a disposizione per incontrare gli studenti e le studentesse, i laureati e le laureate dei corsi di studio delle Scienze Umane e sociali (lettere, lingue, filosofia, scienze politiche, sociologia, comunicazione, psicologia, pedagogia ecc..). In mattinata si terrà un seminario dedicato all’orientamento al lavoro ed employability, realizzato con il contributo di importanti agenzie per il lavoro attive in Italia. Nel pomeriggio avranno luogo le presentazioni, nel corso delle quali le aziende e gli enti illustreranno la propria cultura, descriveranno le opportunità di carriera, i profili ricercati e l’iter di selezione. 
Tra le novità di questa seconda edizione ci sarà il corner CV Check per una consulenza personalizzata one-to-one di 10 minuti sui curricula. Portando con sé una copia cartacea del proprio CV i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti del Career Service Sapienza e ottenere suggerimenti per valorizzare competenze ed esperienze di studio e di lavoro. La partecipazione all'evento per studenti, laureandi e laureati è libera e gratuita. Per prendere parte al seminario e alle presentazioni aziendali è necessario prenotare il proprio posto su Jobteaser. Ulteriori informazioni sono rinvenibili alla pagina dell'evento o contattando il Career service Sapienza, scrivendo a placement@uniroma1.it .