Lunedì 17 aprile 2023, alle ore 9.00,  si svolgerà il seminario Intercultura, gruppi e adolescenza: dispositivi e pratiche di intervento. 

L'evento è promosso nell'ambito del progetto di terza missione LIMEN, attraversare i confini di cui è responsabile scientifico Francesca Alby, docente del Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione.

Il progetto ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi dell'intercultura e dell'etnopsicologia rivolte ai giovani e ai cittadini.

L'incontro prevede l'intervento Laboratori psicoeducativi di gruppo: percorsi di cura, percorsi di crescita di Bianca Biagioli e Luca Lo Cascio (Cooperativa Rifornimento in volo). 

A seguire il contributo Adolescenti e Migranti. Racconti in cammino, parole identità, nuove appartenenze di Cinzia Carnevali (SPI, SIPsA, COIRAG) e di Silvia Cicchetti (SIPsA, COIRAG).

Il seminario sarà fruibile da remoto al link indicato.

La partecipazione è libera, senza necessità di iscrizione.