Venerdì 17 marzo 2023, alle ore 16.30, presso l'Aula 101 dell'Edificio di Giurisprudenza, si terrà l'evento di inaugurazione del corso di formazione gratuito Dialoghi sulla legalità, nato con l’obiettivo di promuovere la condivisione dei principi costituzionali e l’impegno contro le mafie e la violenza.
L'iniziativa sarà aperta dai saluti della rettrice Antonella Polimeni. Seguiranno le presentazioni del Progetto “Viaggio virtuale delle narrazioni dei territori” e del Premio per tesi di laurea sulla legalità.
A seguire la prima Lezione "Contrasto alle mani delle mafie su città e territori" tenuta dalla prorettrice al Public engagement Daniela De Leo con la partecipazione di Marina Marino.
Il percorso formativo, rivolto agli studenti della Sapienza, agli studenti delle scuole secondarie e ai dipendenti Sapienza, sarà arricchito dalla presenza di testimonial che, in una prospettiva dialogica, solleciteranno riflessioni inter e transdisciplinari sui temi della legalità, declinabili in tutti gli ambiti della conoscenza (medicina, scienze sociali, scienze umane, ingegneria, architettura, informatica, ecc.).
Per iscriversi al corso è necessario compilare il form online indicato entro e non oltre il 15 marzo
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina del corso indicata.