Giornata di studi su Alfredo Lambertucci (1928-1966)

Venerdì 17 Marzo 2017, 09:30
Aula magna
RM064 - Architettura - Via Antonio Gramsci 53, Roma

Venerdì 17 marzo, presso l'Aula magna della sede di Architettura a Valle Giulia, si è tenuta una giornata di studi dedicata ad Alberto Lambertucci a vent'anni dalla scomparsa.
Insegnante presso la Facoltà di Architettura della Sapienza nel secondo dopoguerra, si occupò insieme a Claudio Dall'Olio della progettazione dell'Istituto di Farmacologia nella Città Universitaria.
L'incontro è stato aperto da Anna Maria Giovenale e Orazio Carpenzano, rispettivamente preside della Facoltà di Architettura e direttore del Dipartimento di Architettura e progetto - DiAP.  La giornata ha approfondito l'ambiente nel quale ha vissuto e lavorato Lambertucci, attraverso una riflessione sulla sua fortuna storica e sulla proiezione di immagini d'archivio e sulla ricostruzione di alcuni progetti non realizzati. Nel pomeriggio si è tenuta una lettura inedita di alcune opere scelte. Una tavola rotonda coordinata da Francesca Romana Castelli e da coloro che ebbero occasione di collaborare con Alfredo Labertucci nel corso degli anni, ha chiuso l'evento. 

INFO

coordinamento scientifico
Pisana Posocco
Dip. di Architettura e progetto
coordinamento organizzativo
Francesca Romana Castelli
Dip. di Architettura e progetto
T(+39) 06 32101244

Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione