Venerdì 17 febbraio 2023, dalle ore 14.00, presso l'Aula Calasso dell'Edificio di Giurisprudenza, si terrà il seminario di apertura del Master in "Diritto e Sport. Il giurista nella gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo".
L'incontro dal tema "La riforma dell’ordinamento sportivo", sarà introdotto dai saluti della rettrice Antonella Polimeni, del preside della Facoltà di Giurisprudenza, Oliviero Diliberto, della direttrice del Dipartimento di Scienze giuridiche, Luisa Avitabile, e del direttore del Master, Domenico Mezzacapo.
Nel corso della I sessione, "Inquadramento, principi e prospettive", coordinata da Arturo Maresca, interverranno il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente del Cip, Luca Pancalli assieme a Enzo Cannizzaro e Enrico del Prato.
La II sessione, "Temi e problemi del diritto sportivo", coordinata da Domenico Mezzacapo, vedrà gli interventi di Piero Sandulli, Giuliana Scognamiglio, Giampiero Proia, Maria Alessandra Livi e Rossella Miceli e dell'avvocato Giorgio Sandulli. Chiuderà i lavori l'intervento di Stefano Bellomo.
Sarà possibile partecipare all'evento anche a distanza attraverso il link indicato. Inoltre l'evento sarà trasmesso in streaming su YouTube https://youtu.be/R04Jn-4ZRM4