Giovedì 16 novembre, alle ore 15.00, nell’aula B dell’edificio di Scienze politiche della Sapienza, si terrà la presentazione del volume Storie di diritti e di democrazia. La Corte costituzionale nella società di Giuliano Amato, presidente emerito della Corte Costituzionale, e della giornalista Donatella Stasio.

Il libro racconta il viaggio della Corte costituzionale tra i giovani, nelle carceri, nelle piazze per farsi conoscere e diventare la viva voce della Costituzione, al fine di formare una vera mentalità costituzionale e una piena coscienza dei diritti.                                             

L’evento si aprirà con gli indirizzi di saluto della rettrice Antonella Polimeni, del preside della Facoltà di Giurisprudenza Oliviero Diliberto, del preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia, comunicazione Tito Marci, di Gianluca Passarelli, docente del Dipartimento di Scienze politiche e di Fulco Lanchester, presidente della fondazione Paolo Galizia - Storia e Libertà.                                                                                                                                              

Seguiranno gli interventi dei docenti Gaetano Azzariti e Francesco Clementi e della giornalista Francesca Mannocchi. Coordina il giornalista Andrea Fabozzi.