Lunedì 16 settembre, alle ore 09.15 presso l'aula di Archeologia della Facoltà di Lettere e filosofia si terrà il convegno di studi Letteratura e intelligenza artificiale: un dialogo interdisciplinare. L'incontro si propone di mettere a confronto esperti di letteratura, informatica e digital humanities con l'obiettivo di riflettere sulle trasformazioni metodologiche e teoriche derivanti dal rapporto tra letteratura e intelligenza artificiale, nonché di presentare le ricerche attualmente in corso.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale. La partecipazione al convegno, unita alla consegna di una relazione finale, è valida per il conseguimento di crediti Aaf per le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea della Facoltà di Lettere e filosofia.

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale e dal Dipartimento di Lettere e culture moderne, con il patrocinio di Sipeia (Società italiana per l'etica dell'intelligenza artificiale), Mod (Società italiana per lo studio della modernità letteraria) e Adi (Associazione degli italianisti).

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a daniel.raffini@uniroma1.it.