Martedì 16 maggio, presso il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, l’Osservatorio Social TV presenterà la ricerca annuale sullo stato della social TV in Italia. L’evento sarà un’occasione importante per riflettere sui cambiamenti in atto nel mercato televisivo e nelle pratiche delle audience e sui trend immaginabili per il futuro. L’indagine, condotta da Digilab Sapienza, in partnership con Sondaggi elettorali, è il risultato di una esperienza di ricerca costruita e condivisa con i principali player televisivi Rai, Mediaset, Sky, Fox Networks Group, Discovery Italia, Viacom International Media Networks, Laeffe. I dati del 2016 raccontano di una Tv "fluida, ubiqua, senza limiti di tempo, componibile e modulabile, avvolgente e appagante" pronta ad accompagnare le audience nella loro vita quotidiana. Una tv vivibile con un insieme di esperienze che vanno oltre i confini del medium, degli schermi e dei contenuti in una contaminazione reciproca e continua. Saranno presenti i partner del progetto e rappresentanti di altri enti quali Nielsen, Newco, Molinari, FremantleMedia Italia e Andrea Delogu. Per informazioni e accrediti contattare, tramite mail, l'Osservatorio Social Tv.