Martedì 16 aprile, alle ore 18.00, nella sala 34, al quarto piano dell'edificio di Scienze statistiche, si terrà il settimo incontro della quarta serie di seminari Case studies on food and agricultural statistics in collaborazione con la Fao.
L’incontro è condotto da Carlo Cafiero (Fao, statistics division) ed è intitolato Food insecurity experience scale. La partecipazione in presenza è vivamente consigliata. La serie Case studies on food and agricultural statistics è composta da 12 seminari che proseguiranno fino a martedì 14 maggio 2024. Prevede una parte di attività laboratoriale e una parte di introduzione teorica alle diverse tematiche trattate da specialisti della Fao. Per conoscere l'intera programmazione dei seminari è possibile consultare la locandina. L'introduzione ai diversi temi è condotta in vista di possibili collaborazioni per tirocinio e tesi di laurea. I seminari potranno essere seguiti anche da remoto attraverso il link indicato.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Luca Tardella (luca.tardella@uniroma1.it) o a Bernardo Maggi (bernardo.maggi@uniroma1.it).
Food insecurity experience scale
coordinamento scientifico
Giovanna Jona Lasinio
Dip. di Scienze statistiche
coordinamento organizzativo
Luca Tardella
Dip. di Scienze statistiche
T (+39) 389 6906364
Motivazione:
"Case studies on food and agricultural statistics" è una serie di seminari organizzati nell'ambito dell'accordo quadro siglato da Sapienza e FAO ed è rivolto alla promozione e allo sviluppo dell'European Master of Official Statistics EMOS. EMOS è un'iniziativa condivisa da Eurostat e dal Sistema statistico europeo (ESS) per collegare i produttori di statistiche ufficiali e il mondo accademico a livello europeo https://ec.europa.eu/eurostat/web/european-statistical-system/-/emos-european-master-in-official-statistics-join-the-network-