Mercoledì 27 maggio 2020 alle 9.00 si terrà, in modalità webinar, il convegno "Gli anni di piombo a 'La Sapienza' a quarant'anni dal sacrificio di Vittorio Bachelet". L'evento è promosso dal Master in Istituzioni parlamentari “Mario Galizia” per consulenti d'assemblea, in collaborazione con la Fondazione “Paolo Galizia - Storia e Libertà” e la rivista "Nomos. Le attualità nel diritto". Il convegno prenderà l'avvio con i saluti del rettore Eugenio Gaudio, del preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia e comunicazione Tito Marci, del direttore del Dipartimento di Scienze politiche Luca Scuccimarra. Vi saranno poi alcune testimonianze e relazioni, seguite infine da una tavola rotonda.
Modalità di collegamento tramite Google meet - codice di riferimento Bachelet40. Per maggiori informazioni riguardanti i partecipanti e i relatori, consultare il programma.

Prima dell'inizio del convegno nell'atrio dell'edificio di Scienze politiche alla presenza del rettore, del preside della Facoltà di Scienze politiche, sociologia e comunicazione e del direttore del Dipartimento di Scienze politiche verrà riposizionata la targa alla memoria di Vittorio Bachelet.