Giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 18.00, presso l’Aula magna del Palazzo del Rettorato si terrà l'ottava edizione del concerto dei musicisti di MuSa - Musica Sapienza, Vecchie storie di carnevale .
Dopo la pausa forzata a causa della pandemia da Covid-19, si esibiranno tre formazioni di MuSa.
MuSa Classica propone una Suite sinfonica, creata appositamente da Francesco Vizioli, tratta dalle musiche di Kurt Weill per il melologo The Eternal Road, del 1937. L'intricata vicenda biblica dell'Esodo funge da pretesto per il versatile compositore che proprio negli anni trenta si accostava al musical di Broadway, per proporre una carrellata di melodie e ritmi degni del migliore Weill dell'Opera da Tre Soldi.
Per MuSa Jazz la festa del Carnevale rappresenta da sempre una celebrazione tanto attesa dai bambini: l'idea di entrare in un mitico personaggio diverso da sé fa parte della magia. MuSa Jazz Small Band, diretta da Silverio Cortesi, cercherà come sempre di dare un piccolo contributo in questo senso con la proposizione di un brano tratto dall'ultimo film della Disney Encanto. Il tutto in chiave jazzistica e contornato da ritmi brasiliani intonati alla festa.
Tutto da scoprire nella performance di MuSa Blues, che passerà da sonorità tenebrose ad un sound gioioso e colorato: un Carnevale brasiliano, ispirato ad Antonio Rostagno. Tutti gli artisti saranno in maschera, nel pieno spirito di goliardia universitaria.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria con compilazione del form al link: https://bit.ly/carnevalemusa entro mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 14.00.