Martedì 15 novembre 2022 alle ore 20.30, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà il concerto del pianista Federico Colli. L'evento si inserisce all'interno della 78a stagione concertistica della IUC, realizzata per dare spazio ai talenti della nuova generazione.

Per il suo debutto alla Iuc, il pianista ha scelto un programma che accosta Fantasie di Mozart e Schubert a due composizioni di Sergej Prokof’ev, Visions fugitives e Pierino e il lupo,quest'ultima proposta nella spettacolare versione per pianoforte solo firmata da Tatiana Nikolayeva.

Già noto al pubblico romano, Colli è stato indicato da Gramophone come uno dei talenti più originali della sua generazione e ha rapidamente sviluppato una carriera di livello mondiale per le sue interpretazioni avvincenti e non convenzionali, oltre che per la limpidezza della sua sonorità. Federico Colli si è esibito nei Festival più prestigiosi del mondo con orchestre come l’Orchestra Mariinsky, la Filarmonica di San Pietroburgo e l’Orchestra Sinfonica della Rai e ha collaborato con direttori d’orchestra del calibro di Gergiev, Ashkenazy, Temirkanov.
In sala dovranno essere osservate tutte le norme previste per il contenimento della pandemia.

Per maggiori informazioni sul programma e sul costo dei biglietti consultare il sito della Iuc