Venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 8.45, presso la Facoltà di Economia, si terrà il convegno dal titolo "I processi di ristrutturazione e di Corporate Governance: nuove prospettive e criticità". Il convegno, promosso dalle cattedre di Ristrutturazione delle imprese di Giuseppe Sancetta, docente di Economia e gestione delle imprese e di Corporate Governance di Salvatore Esposito De Falco, docente di Economia e Gestione delle Imprese, intende promuovere il dibattito sugli aspetti teorici e pratici riguardanti i temi dell' executive compensation, del takeover e e del restructuring e tracciare nuove previsioni in relazione allo sviluppo della governance aziendale. La buona gestione dell’impresa, con riferimento agli aspetti di corporate governance e restructuring, rappresenta una chiave per lo sviluppo sostenibile del settore sia pubblico che privato e un elemento fondamentale per le imprese sane.
L'evento si svolgerà in modalità ibrida. Sarà possibile partecipare in presenza, fino a capienza Covid, o collegarsi al link Zoom dell'aula. Per iscriversi,  il link è il seguente: https://morrowsodali.com/news-events/events/sapienza-conference-15-october-2021 .
Il convengno è realizzato con il contributo dell’Ateneo nell’ambito del “Bando per convegni, seminari e workshop 2019” ed è accreditato dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.