Prevenire e riconoscere la violenza nei contesti universitari e lavorativi: se ne parlerà mercoledì 15 ottobre alle 17.30 nell'Aula 1 Gini dell'Edificio di Scienze politiche, al seminario Forme della violenza e molestie in accademia e sul lavoro, promosso dal Dipartimento di Scienze statistiche e organizzato da GenərAct San Lorenzo.
GeneraCt San Lorenzo è un segretariato sociale recentemente nato nel quartiere San Lorenzo con l’obiettivo di creare spazi di riflessione e formazione partecipata, favorendo il dialogo tra studentesse, studenti, docenti e la comunità accademica nel suo insieme.
Il Dipartimento di Scienze statistiche promuove questa iniziativa riconoscendo il valore di un ateneo anche nella sua capacità di dare voce e risposta ai bisogni espressi di studentesse e studenti in termini di sicurezza, inclusione e benessere. Il seminario intende rappresentare il primo passo di un percorso continuativo di sensibilizzazione e formazione, volto a costruire un ambiente universitario libero da ogni forma di violenza, discriminazione e disparità.
Un'occasione per dare il via collettivamente a un percorso di formazione e sensibilizzazione continuativa su temi cruciali come equità, diritti e giustizia sociale.

