Sabato 15 ottobre 2022 alle ore 17.00, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà l'evento inaugurale della 78a stagione concertistica dell’Istituzione universitaria dei concerti.
A inaugurare il ciclo di concerti sarà il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart in forma di concerto con l’Orchestra da camera Canova diretta dal suo fondatore/direttore Enrico Saverio Pagano, artisti in residenza della Iuc dallo scorso anno.

In scena, nel ruolo dell’impenitente seduttore, ci sarà Vittorio Prato, Giacomo Nanni sarà Leporello, Sabrina Cortese Donna Anna, Luca Cervoni Don Ottavio, Michela Guarrera Donna Elvira, Giulia Bolcato Zerlina, Matteo Mollica Masetto e Salvo Vitale il Commendatore. In scena anche il Gruppo Polifonico Josquin Desprez preparato da Francesco Miotti.
Il capolavoro mozartiano verrà proposto nella “versione di Praga”, proprio dove ebbe luogo la prima assoluta il 29 ottobre 1787.

La 78a stagione 2022-2023 della Iuc propone dal 15 ottobre 2022 al 20 maggio 2023 un calendario ricchissimo di 34 concerti, tradizionalmente il martedì sera e il sabato pomeriggio nell’Aula magna della Sapienza di Roma con artisti di fama internazionale.

Per partecipare all'evento è necessario acquistare i biglietti al link riportato in allegato.