Lunedì 15 maggio si svolgerà presso l’Aula 1 della Facoltà di Architettura di Valle Giulia il 5° seminario tecnico tenuto dai partner del Team Sapienza SDME per il progetto ReStart4Smart. Ospiti del seminario saranno Sabrina Fontana, Marketing Manager del brand Nastro Azzurro, Dario Giulitti, Brand Manager, e Massimiliana Sensi, Talent Acquisition Manager di Birra Peroni: l'obiettivo dell'incontro è quello di illustrare la case history di Nastro Azzurro per approfondire il potere di amplificazione, engagement e storytelling delle piattaforme di Marketing & Comunicazione contemporanee. Nel corso del seminario sarà presentata la piattaforma di comunicazione di Nastro Azzurro, uno degli sponsor che supporta la ricerca, e le sue potenzialità nell’ambito del progetto ReStart4Smart. La valutazione in ambito SDME infatti comprende non solo il prodotto realizzato, ma anche la strategie di marketing e le attività di comunicazione svolte dal team.
Alle ore 17.00 al termine della lezione, nel cortile della facoltà è previsto un brindisi offerto dalla Nastro Azzurro aperto a tutti gli studenti; durante il "Solar Party" sarà possibile incontrare i membri del Team e farsi raccontare l'esperienza che stanno vivendo.
Il progetto del team Sapienza è stato selezionato per partecipare alla fase finale della competizione Solar Decathlon Middle East 2018 che consiste nella progettazione e realizzazione in scala reale il miglior prototipo di abitazione sostenibile ed energeticamente autosufficiente. I protagonisti sono una quarantina di studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria civile e industriale e Scienze politiche, Sociologia e Comunicazione, una rappresentanza dei quali è appena stata a Dubai per partecipare al primo workshop internazionale durante per illustrare le attività che stanno conducendo per la realizzazione dell'abitazione.