Mercoledì 15 marzo 2023 alle ore 9.30, presso la Facoltà di Economia, tornano i Sapienza Career Days con una data unica speciale dedicata ai laureandi e laureati in Scienze economiche e giuridiche e all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in campo economico e giuridico. 

L’evento coinvolgerà imprese, istituzioni e organizzazioni che, presso i desk allestiti negli spazi dello Smart Village (atrio della Facoltà), saranno a disposizione per incontrare gli studenti e i laureati delle Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali della rettrice Antonella Polimeni. Saranno presenti: Alberto Pastore, prorettore per il Placement, scouting, fundraising e incubazione di impresa della Sapienza; Oliviero Diliberto, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Fabrizio D’Ascenzo, Preside della Facoltà di Economia e Caterina Lombardo, Delegata della Rettrice per le disabilità e i DSA. 

Nella sessione plenaria interverranno esponenti del Dipartimento della Funzione pubblica, del Ministero della Giustizia, del Ministero dell’Economia e Finanze, della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna), di Banca d'Italia e Unindustria.

Si terranno sessioni plenarie e tavole rotonde con focus tematici dedicati alle professioni nel corso delle quali autorità, docenti, professionisti e manager aziendali si scambieranno le loro opinioni per costruire un quadro di riferimento che possa orientare al meglio i giovani sulle nuove sfide del mercato del lavoro.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00, in aule dedicate, si terranno le presentazioni delle aziende che illustreranno la propria mission, descriveranno i profili dei potenziali candidati, le opportunità di carriera e l’iter di selezione.

Per studenti, laureandi e laureati la partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per prendere parte alle sessioni plenarie e alle presentazioni aziendali è necessario prenotare il proprio posto su Jobteaser. 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dell'evento o contattare il Career Service Sapienza scrivendo a: placement@uniroma1.it