Mercoledì 14 dicembre 2022 alle ore 17.30, presso l'Aula 3 dell'Edificio di Psicologia si terrà la presentazione del libro di Giulia Serughetti "Amore assoluto e altri futili esercizi" edito da Marcos Y Marcos (2022).
L'evento è promosso da LetterariaMente, gruppo di lettura della Biblioteca "Ernesto Valentini" della Facoltà di Medicina e psicologia, in collaborazione con la Libreria Giufà.
Dialogheranno con l'autrice Sophie Chiarello (regista e sceneggiatrice de "Il Cerchio", Indigo Film, 2022) e Alex Fortunato (Psicoterapeuta, Dipartimento di Psicologia dinamica, Clinica e Salute).
L'evento sarà moderato da Marilena Fatigante (Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione). Porgerà i saluti di apertura Fabio Lucidi (prorettore alla Quarta missione e alla Comunità studentesca)
Opera prima dell’autrice, Amore assoluto e altri futili esercizi ha ottenuto recensioni su: “L’Internazionale”, “Il Foglio” (rubrica di Sandra Patrignani), Robinson (inserto culturale di "La Repubblica"), “Io Donna” (rubrica di Serena Dandini), Fahrenheit (puntata del 21 luglio 2022), Rai Cultura (sezione Letteratura, giugno 2022). E’ attualmente nella terna dei finalisti del “Premio Mastercard Letteratura 2022”, per la categoria “Esordienti”.
L'evento è aperto a tutta la comunità dell'Ateneo e a tutte le/gli interessate/i.
Per informazioni inviare una mail a marilena.fatigante@uniroma1.it