Mercoledì 14 dicembre e giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 16.00, presso l'Aula V "Federico Caffè" della Facoltà di Economia, si terrà il convegno dedicato all'illustre economista italiano.

L'evento è organizzato dagli allievi di Federico Caffè del Dipartimento di Economia e Diritto dell'Ateneo che hanno deciso di onorare la sua memoria con una serie di lezioni annuali. Le lezioni si avvalgono del contributo della Banca d'Italia, dove l'economista ha ricoperto importanti incarichi. 
Giovanni Peri (Professor of Economics and Director of the Global Migration Center, University of California, Davis) terrà due lezioni sul tema: Politiche di immigrazione per la crescita e l’uguaglianza economica: lezioni dagli Stati Uniti e dall’Europa. Il docente, uno dei maggiori esperti internazionali, esaminerà i più recenti contributi teorici ed empirici su un tema di grande attualità e si soffermerà, in particolare, sugli interventi di politica economica, attuati ed attuabili nelle due aree geografiche prese in considerazione.