UnitelmaSapienza e il Dipartimento di Storia, antropologia, religioni, arte, spettacolo presentano La notte dell’Occidente, un ciclo di incontri sulla crisi delle democrazie in Europa.
Martedì 14 ottobre, alle 17.00 nella Sala conferenze di UnitelmaSapienza e in streaming sul canale YouTube di Ateneo, Ezio Mauro presenta il sesto appuntamento intitolato Il futuro dell’Europa.
Portano i saluti istituzionali Bruno Botta, rettore di UnitelmaSapienza, Gaetano Lettieri, prorettore alle Politiche culturali della Sapienza, Alessandro Saggioro direttore del Dipartimento Saras e Carlo Maria Biscaccianti della Biblioteca del Dipartimento Saras. Dialogano con gli ospiti Michela Ponzani (Università Tor Vergata) e Roberto Sciarrone (UnitelmaSapienza).
"Quelli che stiamo attraversando sono anni di profonde crisi volte a minare l’edificio delle nostre democrazie. Tensioni interne, polarizzazioni e crisi di rappresentanza si intrecciano con le conseguenze di conflitti e guerre che non solo segnano il nostro tempo, ma gettano ombre sulla stabilità internazionale. È un grande piacere per l’Ateneo promuovere eventi di questo tipo, in sinergia con il Dipartimento Saras e ospiti di grande livello culturale" - così il rettore Bruno Botta.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Utilizzare il form per prenotarsi e il link indicato per seguire la diretta in streaming.

