Lunedì 14 ottobre, dalle ore 14, si svolgerà presso l'Aula blu 4, un seminario organizzato nell'ambito dell'insegnamento di "Sistemi organizzativi complessi nella società dell'innovazione" a cura di Francesca Colella, docente del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, sul tema del Diversity managementL'evento è inserito nel calendario Coris per la Settimana della Sociologia 2019Il tema del Diversity management ha oramai conquistato la scena all’interno delle più grandi aziende nazionali e internazionali. Si tratta di uno strumento volto alla valorizzazione delle diversità all’interno dell’ambiente lavorativo: l’età, il genere, la provenienza etnico/culturale, le abilità ed altre diversità rappresentano, di fatto, una ricchezza per le aziende, non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto culturale. Nel corso del seminario interverrà Valentina Dolciotti, Editorial Director di "DiverCity magazine", consulente D&I  e autrice del libro "Diversità e Inclusione" di GueriniNext editore, con la quale si approfondirà questo particolare approccio ripercorrendo le tappe che ne hanno segnato la nascita e lo sviluppo, fino a giungere alle più recenti e interessanti esperienze aziendali. Con Francesca Vecchioni, presidente di "Diversity" (organizzazione no-profit impegnata a promuovere l’inclusione sociale attraverso attività di ricerca, formazione, consulenza e advocacy) e consulente D&I per alcune delle principali aziende italiane ed estere, si affronterà il tema del Diversity management scoprendo il "Diversity Media Awards"(Dma), progetto di ricerca ed evento mediatico dedicato alla rappresentazione di tutte le aree della diversity in comunicazione, e il "Diversity Brand Summit" (Dbs), che identifica i brand considerati più inclusivi e ne misura il valore economico generato sulla base di una ricerca annuale consumer based chiamata Diversity Brand Index. Introduce e coordina l’iniziativa Francesca Colella, docente di "Sistemi organizzativi complessi nella società dell’innovazione" del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale.