Lunedì 14 aprile, alle ore 10.00, presso la Sala del Chiostro in via Eudossiana 18, si terrà la prima edizione del Festival delle microforeste, evento che si inserisce nell’ambito del progetto di Terza missione Sapienza dal titolo Eccemicro Microforeste Eco-pedagogiche, in collaborazione con l’Assessorato all'urbanistica di Roma Capitale per il programma di rigenerazione urbana per la città dei 15 minuti.
Gli studenti universitari e degli istituti scolastici coinvolti, esporranno i lavori prodotti durante il percorso eco-pedagogico svolto nei Municipi II, III, VII, XII, XIV e XV.
L’iniziativa prevede la presenza del prorettore alla Terza missione F. Lucidi, il preside della Facoltà C. M. Casciola, la coordinatrice del progetto F. Fratini, l’assessore all’urbanistica di Roma Capitale M. Veloccia, insieme ai presidenti e gli assessori dei Municipi coinvolti e A. Somaschini del Progetto Ossigeno Regione Lazio.
Seguirà la premiazione di quanti hanno contribuito alla realizzazione delle microforeste e il disvelamento dell’albero donato dalla tenuta presidenziale di Castelporziano.