“Io, le donne, le vedo così…”

Mercoledì 14 Marzo 2018, 09:30
Aula magna
CU001 - Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 14 marzo, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, si terrà la conferenza “Io, le donne, le vedo così…”. La manifestazione, organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza, si svolgerà in due sessioni e si concluderà con la premiazione del concorso di videomaker che ha visto la partecipazione di studenti e laureati della Sapienza, nonché di allievi delle Scuole secondarie di secondo grado di Roma. 
Dopo i saluti del rettore Eugenio Gaudio e del Presidente della Fondazione Roma Sapienza Antonello Folco Biagini, Giuliana Scognamiglio, delegata del rettore alle Pari opportunità, introdurrà l'incontro.
Nella prima sezione dedicata al tema della violenza alle donne, anche in rete, interverranno Elena Capaldo, i prefetti Vittorio Rizzi e Roberto Sgalla. Protagoniste della seconda sessione saranno, invece, Bianca Maria Farina, presidente di Poste Italiane e l’onorevole Rosa Russo Iervolino che racconteranno le loro esperienze professionali di successo. Gli interventi saranno moderati da Anna Maria Giannini e Elisabetta Mancini.

 

INFO

coordinamento organizzativo
Fondazione Roma Sapienza
T (+39) 06 49690363