Lunedì 13 dicembre 2021 alle ore 17.00, nell'Aula magna del Rettorato, si terrà la rappresentazione della commedia di Aristofane "Nuvole" a cura del progetto Theatron - Teatro Antico alla Sapienza. Dopo il debutto nell'ottobre scorso, le numerose repliche e la trasferta al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, tornanano gli oltre trenta interpreti/traduttori del progetto Theatron per l’ultima replica della commedia di Aristofane che conclude il Progetto Theatron 2021. La messa in scena fornisce spunti di riflessione, alternati a momenti di vera comicità, di un testo dalla doppia epifania e fortune altalenanti per i molti quesiti e le linee oppositive che propone e dai quali scaturisce un continuo potenziale altamente comico.
Il coordinamento del progetto, destinato in particolare all'orientamento degli studenti liceali, è a cura di Anna Maria Belardinelli, docente di Filologia classica. L'ideazione e la regia dello spettacolo sono di Adriano Evangelisti. 
Per maggiori informazioni è possibile scrivere un'email all'indirizzo theatron@uniroma1.it o contattare Maria Grazia Panasci al numero 06 49914114.