Premio Minerva

Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:00
Aula magna
CU001 - Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 13 dicembre, presso l'Aula magna del Rettorato, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del "Premio Minerva". Istituito dalla Fondazione Sapienza in accordo con l'ateneo, il premio è destinato ai dottorandi iscritti al III anno e ai dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo negli anni accademici 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017, la cui attività di studio dia un contributo significativo al progresso scientifico nel proprio ambito disciplinare.
Presenzieranno alla cerimonia il rettore Eugenio Gaudio, Antonello Folco Biagini presidente della Fondazione Sapienza, Teodoro Valente, prorettore alla Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico e Guido Valesini, presidente della Commissione dottorati di ricerca.
Ospite d’onore della manifestazione l’astronauta Umberto Guidoni, a cui verrà conferito il titolo di laureato illustre della Sapienza. L'evento sarà impreziosito da un momento musicale e teatrale a cura di MuSa – Musica Sapienza e Theatron – Teatro antico alla Sapienza.
La partecipazione è libera previa prenotazione sul sito di riferimento fino a esaurimento dei posti disponibli.

 

INFO

coordinamento organizzativo
Fondazione Roma Sapienza
T (+39) 06 49690362
luogo per nastro: 
Aula magna - CU001 - Palazzo del Rettorato - Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Contenuti a cura del settore Ufficio stampa e comunicazione