Lunedì 13 ottobre, dalle ore 10.00 presso l'Aula Piccinato del Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'architettura, in via Flaminia 72 e online, si terrà il convegno internazionale nell’ambito del progetto Erasmus+ dal titolo DesignMatters. Nurturing inclusive and innovative design research. Sviluppato in partenariato con il Centro interdipartimentale Design Research, il progetto ha come obiettivo la promozione dell'inclusione e della diversità nella formazione dottorale in design, sviluppando metodi e standard condivisi per i programmi di dottorato in tutta Europa e sostenendo la collaborazione tra mondo accademico, società civile e comunità locali. L'iniziativa mira a collegare la ricerca accademica con le esigenze del mondo reale.

Dopo l'introduzione e la presentazione del progetto Erasmus+ DesignMatters, la prima sessione vedrà gli interventi di due relatori internazionali, Teal Triggs del Royal College of art e Thomas Stempka del BAU College of Arts and Design di Barcellona. La seconda sessione includerà le presentazioni di Antonio Grillo, executive design director di Tangity, e di Margherita Pillan del Politecnico di Milano.
L'evento si concluderà con una tavola rotonda dove si terrà una discussione approfondita con diversi attori della società civile.

È possibile partecipare previa registrazione attraverso il link indicato.