Lunedì 13 e martedì 14 ottobre, la Sala Lauree della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione ospiterà la nona edizione dell'International Applied Social Sciences Congress (C-IASOS – 2025). L'evento continuerà fino a mercoledì 15 ottobre in altre sedi minori all'interno della Città Universitaria.
Il convegno verrà aperto da Emma Galli, direttrice del Dipartimento di Scienze sociali ed economiche e dopo i saluti di Andrea Imperia, co-chair del convegno, membro del comitato scientifico ed organizzativo, vedrà prestigiosi relatori provenienti da numerose università europee e non confrontarsi per due giorni su temi legati alla sostenibilità economica, sociale ed ambientale, in particolare sugli effetti legati al nuovo scenario internazionale. Si terrà inoltre una sassione dedicata al waste management, con un breve focus sul controverso progetto di costruire nell'estrema periferia romana un inceneritore/termovalorizzatore in grado di bruciare 600.000 tonnellate annue di rifiuti.
I colleghi e gli studenti interessati ai temi in discussione sono invitati a partecipare.
Chiuderà il convegno la consegna dei certificati di partecipazione, l'annuncio della sede per l'edizione del prossimo anno e una cena ad inviti presso la Casa dell'Aviatore.