Cerimonia di conferimento del premio per la Fisica "Caterina Tomassoni - Felice Pietro Chisesi"

Giovedì 13 Settembre 2018, 15:00
Aula E. Amaldi
CU013 - Edificio di Fisica “Guglielmo Marconi” - Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Giovedì 13 settembre alle ore 15.00, presso l’aula “E. Amaldi” all’interno dell’Edificio G. Marconi del Dipartimento di Fisica della Sapienza, avrà luogo la cerimonia di conferimento del premio per la Fisica “Fondazione Sapienza Tomassoni Chisesi”, della Fondazione Roma Sapienza in collaborazione con il Dipartimento di Fisica.
Ai saluti del rettore Eugenio Gaudio e del presidente della Fondazione, Antonello Folco Biagini, seguirà la premiazione dei vincitori, Philip Kim docente dell’Università di Harvard (USA) e Scott Aaronson docente dell’Università del Texas, Austin (USA). Interverranno il presidente dell’Accademia nazionale dei Lincei Giorgio Parisi e il direttore del Dipartimento di Fisica Paolo Mataloni.
Al termine della cerimonia di premiazione Philip Kim terrà un seminario dal titolo “Costruzione di multi-strati atomici: alla ricerca di una nuova piattaforma di materiali per una nuova fisica” a cui seguirà il seminario di Scott Aaronson dal titolo “Tre domande riguardanti la computazione quantistica”.
L’ingresso è libero.

 

 

INFO

coordinamento organizzativo
Fondazione Roma Sapienza
Fondazione Roma Sapienza
T (+39) 06 49690362