Venerdì 13 maggio, presso la sala Odeion, si tiene il seminario "Dialettiche della metafisica buddhista. Tibet e Giappone: un confronto inedito", organizzato dal dipartimento Istituto italiano di Studi Orientali. L'obiettivo è di presentare e condividere i risultati della ricerca su questo tema e di individuare, attraverso rubriche di comparazione teoretico-semantica, lo specifico contributo apportato dalle tradizioni ermeneutiche del Tibet e del Giappone all'evoluzione diacronica delle dottrine buddhiste in Asia Orientale. La giornata si apre con l'intervento introduttivo di Raffaele Torella del dipartimento Istituto italiano di Studi Orientali, seguono i contributi di studiosi ed esperti. Al termine è prevista una tavola rotonda.
Dialettiche della metafisica buddhista. Tibet e Giappone: un confronto inedito

