Giovedì 13 marzo, alle ore 16.30, nell'Aula Amaldi dell'Edificio di Fisica, si terrà l'ultimo evento della serie di iniziative She rocks science organizzate dal Dipartimento di Fisica, in occasione di due importanti ricorrenze: la Giornata internazionale della donna (8 marzo) e la Giornata delle ragazze nella scienza (11 febbraio).
Il workshop vedrà le ricercatrici donne del Dipartimento raccontare, in termini semplici e accessibili a studenti della triennale e degli ultimi anni delle scuole superiori, la ricerca in fisica alla Sapienza. L'evento inizierà con cinque interventi tematici, tenuti da docenti del Dipartimento e da ricercatrici degli Enti in convenzione, che collaborano con il Dipartimento di Fisica. Seguirà una sessione di poster, condotta dalle ricercatrici più giovani, pensata per presentare in modo informale le attuali frontiere della ricerca in fisica.
L'incontro si concluderà con un rinfresco dedicato a tutte le persone partecipanti.
La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi si richiede la registrazione tramite il form disponibile sul sito del Dipartimento di Fisica.