Mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 15.00, presso l'Aula A Livio Capocaccia del Dipartimento di Medicina traslazionale e di precisione, si terrà il secondo dei due eventi delle Giornate di approfondimento in Comunicazione scientifica dal titolo Orientamento e strumenti con Valentina Gazzaniga e Walter Quattrociocchi della Sapienza.
Il seminario è organizzato nell'ambito degli eventi promossi dal centro di ricerca S.T.I.T.C.H. - Sapienza Information-Based Technology InnovaTion Center for Health ed è promosso dalla prorettrice alla comunicazione scientifica Stefania Basili e dalle docenti Silvia Piconese e Mary Anna Venneri.
Il seminario è indirizzato a specializzandi e dottorandi e a chiunque lavori nel mondo della ricerca scientifica e della medicina. Lo scopo del seminario è di migliorare la capacità di raccontare la propria ricerca. La comunicazione sta assumendo una crescente rilevanza a tutti i livelli ed è sempre più richiesto di presentare i propri progetti e i relativi risultati a soggetti appartenenti non esclusivamente al mondo dell’accademia. Esempi, esercitazioni e tecniche di comunicazione aiuteranno i partecipanti ad acquisire un complemento indispensabile in ogni professione scientifica.
Per partecipare all'evento in presenza è necessaria l'iscrizione al link seguente entro lunedì 3 ottobre.
Il seminario può essere seguito in modalità telematica collegandosi al link zoom indicato